Terrazzo fiorito d’estate? Non limitarti a guardarlo, ma mordilo e tuffati dentro! Ecco 10 consigli.

Fino ad ora hai immaginato vedere il tuo terrazzo fiorito d’estate …. ma scusa. E gli altri sensi?

Ecco 10 piccoli consigli per mangiucchiare il tuo terrazzo fiorito d’estate, per sentirne i profumi, per sentirne la vita, tuffarti dentro (curioso vero?) oltre che – naturalmente – per vederlo esplodere di colori.

Terrazzo fiorito d’estate: soddisfa i tuoi sensi e il tuo palato.

Per un terrazzo fiorito d’estate che soddisfi vista, che possa celebrare la vita, le piccanti golosità, il senso di onnipotenza (tuo e) della natura, ecco 10 veloci consigli:

Petunie, oltre ad essere un'esplosione di colori, attirano gli insetti utili. Il piccantissimo nasturzio, oltre ad essere bellissimo è anche buono da assaggiare

  1. Soddisfa la tua vista con un vaso di petunie in semina: le petunie sono piante che puoi tranquillamente seminare in cassette per poi diradarle. Puoi inizare anche in tarda primavera, loro cresceranno. Sono piante facili da coltivare e danno veramente molte soddisfazioni.
  2. Celebra la bellezza della tua vita con un Vaso di Girasole: se hai moltissima luce, allora il girasole è una pianta da coltivare. Seminali e cerca di spostarli il meno possibile. I girasole attireranno farfalle e insetti utili. Il tuo terrazzo sarà vivo e pieno di vita.
  3. Soddisfa la tua piccante golosità con i Nasturzi: immancabili e meravigliosi. E inoltre puoi mangiucchiarti ogni volta che esci una foglia di Nasturzio dalla forma rotonda: oltre ad avere un inconfondibile sapore piccante, sono deliziose per arricchire di quel gusto particolare le tue insalate.
  4. Soddisfa il tuo senso di onnipotenza con i Bulbi di Gladioli: fai una cassetta o – ancora meglio  una vaso più profondo – di gladioli. Sono piante che diventano veramente imponenti a giugno e luglio regalandoti un effetto scenico meraviglioso.
  5. Soddisfa la tua voglia di vita salubre con il Tagete: lo so, non sono profumati (anzi, diciamocelo, sono belli solo da vedere ma il loro profumo …) ma sono piante medicamentose per il terreno e che tengono alla lontana parecchi insetti devastanti. Sono molto appariscenti.
  6. Soddisfa la tua anima con i colori della Salvia Splendens: da non confondere con la salvia officinalis, è una pianta che fa dei fiori molto alti, colorati e veramente appariscenti.
  7. Soddisfa le tue gengive con la Salvia Officinalis: Non ci hai mai pensato? Fa benissimo strofinare una foglia di salvia sui denti e sulle gengive. Inoltre la salvia officinale è una pianta bellissima da vedere. Non sto a dirti quanti usi esistono nella cucina italiana 😉
  8. Soddisfa la tua gola e i suoi peccati con le Fragole: le metti in cassette e potrai dare un morso e gustartene una o due quando esci sul terrazzo. Io adoro farlo: dolci tentazioni ad ogni uscita.
  9. Soddisfa la tua voglia di freschezza con la Menta: assolutamente da avere. Non c’è niente di più bello che mangiucchiarsi una fogliolina di menta ogni volta che passi per il tuo balcone.
  10. Tuffati dentro il tuo terrazzo nei profumi di Lavanda: che sia Stoechas oppure officinale. Cosa c’è di più bello che tuffarsi dentro i suoi profumi? Allora prendi il tuo volto e avvicinalo fino ad entrarci dentro in un cespuglio di Lavanda. Provalo, è delizioso.

Ma ricordati. Prima di immergere il tuo volto in un cespuglio di lavanda, muovilo leggermente. Le api amano come te immergersi nella lavanda. Se muovi la lavanda, loro escono e non ci sono rischi.

enrico

About the Author

enrico

Nel lavoro mi occupo di social media, nel raro tempo libero come #socialmediadetox mi piace occuparmi di giardinaggio, cucina, cinema, meditazione orientale. Buddista peccatore, qui cerco di redimermi, quantomeno ci provo ?

Follow enrico:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required