Ristrutturare una casa antica

Magari sei come me che fin da piccolo sognavi di ridare la bellezza, il fasto e l’atmosfera ad una vecchia fattoria ora cadente e abbandonata.

Magari sei come me che quando vedi un cascinale abbandonato, immagini come poteva essere l’atmosfera di quando era vissuto ed abitato. [Contenuto sponsorizzato]

Magari sei come me che quando vedi un vecchio mulino ormai in disuso, immagini come potrebbe essere bello organizzare feste con gli amici e sagre immersi nella campagna.

Magari a differenza di me quando vedi una casa diroccata immersa nella campagna

Decidi di fare il grande salto e pianifichi come comprarla e ristrutturarla.

Il nuovo nell'antico. Ristrutturazioni

Ma un conto è immaginare una ristrutturazione, un conto è gestirla

Ristrutturare una casa antica e lesionata non è semplice ed è una impresa che bisogna fare coinvolgendo figure professionali specializzate.

Perché ora esistono termocappotti, materiali sperimentali e altro che permettono all’antico di risorgere e diventare quasi una casa ad impatto zero.

Gestire una ristrutturazione – intercettando gli incentivi fiscali per l’usato – è una scelta importante.

Ristrutturazioni: Scala in antica casa di campagnaMi è stato proposto di parlare della impresa Ronchi e ho deciso di farlo poiché:

  • Utilizza materiali all’avanguardia e tecniche innovative
  • Comunica questa scelta attraverso strumenti digitali (e questo è altrettanto innovativo)
  • E’ strutturata in 5 sotto squadre specializzate per settore

Ronchi – come si vede dal suo sito – è capace di gestire gli interventi necessari ad una ristrutturazione completa (o ad un semplice restyling)

Ronchi effettua grandi ristrutturazioni (interne ed esterne), termocappotti, facciate e balconi condominiali, capannoni, oltre alla ristrutturazione di negozi in centri commerciali, manutenzioni Hotel, allestimenti sfilate e fiere, tinteggiature supermercati.

Elementi di design in casa ristrutturata: Particolare di lavabo in pietra

Particolare attenzione nelle lavorazioni è diretta ai materiali innovativi: costruzioni a secco, isolamenti e finiture di ultima generazione come resine con cemento madre o tappezzeria per doccia.

Ronchi sceglie marchi di qualità per il restyling della casa come Ideal Standard, Gessi, Antonio Lupi, ceramica Sant’Agostino, Marazzi, Mutina e Bisazza, Scrigno, alla Dierre, Lualdi e  molti altri.

Coibentazioni in ristrutturazioneCon 50 anni di esperienza, Ronchi è composta da un 5 sottosquadre ognuna composta da 5 titolari, dipendenti specializzati, artigiani qualificati ed un team selezionato di architetti, progettisti ed Interior Design, capaci di seguire il cliente dalle pratiche amministrative iniziali, attraverso tutti gli step successivi.

Ogni squadra è sempre seguita da un titolare, affinchè tutto venga eseguito a regola d’arte.

Case antiche

Buzzoole

enrico

About the Author

enrico

Nel lavoro mi occupo di social media, nel raro tempo libero come #socialmediadetox mi piace occuparmi di giardinaggio, cucina, cinema, meditazione orientale. Buddista peccatore, qui cerco di redimermi, quantomeno ci provo ?

Follow enrico:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required