Frullato con Banana, Mandarino e Spinaci ???
Ecco una rapida ricetta per creare un Frullato dolce e ricco di vitamine. è semplicissimo da preparare e ottieni circa 4 bicchieri (da 125 grammi). Per una guarnitura finale puoi mettere 3 foglioline di Menta e 2 gocce di limone che non ci sta male ??
Porzioni Tempo di preparazione
4porzioni 10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4porzioni 10minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sbuccia i mandarini e la banana e pulisci bene gli spinaci immergendoli in acqua fresca
  2. Aggiungi un bicchiere di acqua fredda di frigorifero (oppure un cubetto di ghiaccio). Perché Fredda? Perché quando il frullato sminuzza, tende a scaldare e la temperatura brucia le vitamine. Se usi acqua fredda avrai un frullato con più vitamine e non ghiacciato
  3. Frulla con il tuo frullatore. Io uso il mio Kenwood. Se usi l’acqua fredda da frigo, non alteri le proprietà della frutta in quanto l’azione riscaldante della frollatura sarà compensata con il freddo dell’acqua
  4. Versa nel bicchiere. Se vuoi ci puoi mettere una fogliolina di menta per guarnire. L’occhio vuole la sua parte. Se vuoi dolcificare, usa il miele.
Recipe Notes

Come frullatore, io uso quello del mio fedele amico il Robot da cucina Kenwood Chef che ha un frullatore molto capiente e facile sia da montare sia da pulire.

[asa2 align=”center”]B0073ZKF7I[/asa2]