Orti dentro casa: Un video di un progetto veramente affascinante

Ecco un progetto per coltivare orti in casa tutto l’anno anche in ambiente con limitata luminosità.

Un approccio nel quale le persone insieme concorrono a provare creare un sistema per coltivare cibo in casa, anche in condizioni di scarsità di luce 365 giorni all’anno.

Il fatto interessante di questa idea non è solamente la tecnologia, ma soprattutto l’approccio usato da chi sta compiendo l’esperimento basato sull’open source.

Open Source (puoi approfondire qui su Wikipedia) è un termine usato in informatica per indicare un progetto pubblico e liberamente accessibile nel quale tutti danno il loro contributo a patto che il nome del contribuente sia citato nel progetto.

Io sono romantico e preferisco coltivare sul terrazzo, ma …

Lo confesso: sono ancora romantico e preferisco uscire sul terrazzo e cogliere una fragola o un lampone appena coltivato (nella foto la mia pianta di Lamponi e sotto della camomilla coltivata sul mio terrazzo).
Ma nonostante tutto questo penso che sia bello e giusto quello che stanno facendo in questo progetto e mi sta venendo voglia di provarci anche io aggregandomi o quantomeno seguendo questo progetto.

E poi mi piace molto l’idea aperta e solidaristica di questa community.

Insomma: sono simpatici e bravi!

Ringrazio +emanuela sangermano che mi ha suggerito questo video.

enrico

About the Author

enrico

Nel lavoro mi occupo di social media, nel raro tempo libero come #socialmediadetox mi piace occuparmi di giardinaggio, cucina, cinema, meditazione orientale. Buddista peccatore, qui cerco di redimermi, quantomeno ci provo ?

Follow enrico:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required