Il Terrazzo Fiorito ha vinto il Kijiji Website Award 2014: perché Kijiji è utile per il giardinaggio?

Il mio blog, Il Terrazzo Fiorito è stato riconosciuto al  Kijiji Website Award 2014 nella sezione Passione Verde insieme a altri blog veramente molto blasonati.

Sono molto contento e anche un po’ stupito per questo riconoscimento:
Per me questo blog è uno spazio per ritrovare quel rapporto tra uomo e la natura recuperando la passione per orti e giardini, piccoli e grandi, pubblici e privati

Con la consapevolezza che si può trasformare un terrazzo, una finestra con davanzale o un balcone in un giardino.

Fare Giardinaggio sul balcone coltivando anche un orto? Mission Possible 🙂

Questo blog nasce un po’ per caso e anche – per curiosità verso le community di Google Plus – dato che ho fondato Giardinaggio e Orto sul Terrazzo – allegra community di Google+ dedicata al giardinaggio sul balcone.

Pomodori sul balcone

Molti pensano che sul terrazzo non si possa fare molto: io invece – oltre a piante e fiori – coltivo sul mio balcone anche pomodori e insalate.

Perché Kijiji è utile per la nostra passione del Giardinaggio?

Kijiji è la famosissima piattaforma per inserire inserzioni di piccoli annunci.
Ha un nome che si presta meravigliosamente a noi giardinieri: Kijiji significa infatti in lingua Swahili Villaggio.
Ha una categoria tematica – ma sono certo che la conoscete già – dedicata agli annunci per il giardinaggio che comprende qualsiasi cosa (attrezzi, semi, piante, fiori, sedie, arredi).

Perché è utile per noi appassionati? Semplice: se volete fare spazio, anziché buttare via un oggetto, lo potete vendere su Kijiji: sicuramente a qualcuno servirà.

Nel proprio blog trovate anche informazioni utili su eventi, iniziative e altro

Camomilla coltivata sul balcone



Concludo con fiori di camomilla coltivati sul terrazzo: lo so che ci sono un po’ di afidi, ma una ecologica spruzzata di macerato d’aglio li ha fatti prontamente sloggiare 🙂

enrico

About the Author

enrico

Nel lavoro mi occupo di social media, nel raro tempo libero come #socialmediadetox mi piace occuparmi di giardinaggio, cucina, cinema, meditazione orientale. Buddista peccatore, qui cerco di redimermi, quantomeno ci provo ?

Follow enrico:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required