Vaso Pomodoro: aggiunto Cetriolo come consociazione.

Prosegue l’esperimento della coltivazione dei pomodori sul balcone con una consociazione utile per le insalate.

Vaso di pomodoro sul balcone: ho aggiunto una pianta di cetriolo

Magari non ci hai fatto caso, ma nel vaso un cui ho coltivato sue piante di pomodoro avevo lasciato posto per un’altra pianta delmimitandone il posto con un portavaso.

Cetriolo e Pomodoro nello stesso vaso: il segnaposto per la nuova pianta

Ho terminato il vaso inserendo successivamente una pianta di cetriolo. L’ho piantato dopo il pomodoro e per evitargli lo stress di questa primavera fredda e piovosa.

Consociazione pomodori e cetriolo.

Nonostante su internet si legga che il pomodoro non andrebbe consociato con il cetriolo, un esperto mi ha detto che non è assolutamente vero: pomodoro e cetriolo sono un’ottima consociazione.

Consociazione completa: pomodoro, cetriolo, basilico, nasturzio

Ora il mio vaso è completo:

Oltre al pomodoro e al cetriolo, ho aggiunto del basilico (che sta crescendo anche se molto lentamente) e del nasturzio giusto per dare un tocco di decorazione.

Cetriolo e Pomodoro nello stesso vaso

Le cose sembrano andare bene: il pomodoro ha iniziato le infiorescenze ed è nata una piantina in più da me non seminata.
Il cetriolo per ora non cresce molto, ma confido. Il nasturzio fa la sua funzione un po’ decorativa e un po’ da foglia e fiore per insalata.

enrico

About the Author

enrico

Nel lavoro mi occupo di social media, nel raro tempo libero come #socialmediadetox mi piace occuparmi di giardinaggio, cucina, cinema, meditazione orientale. Buddista peccatore, qui cerco di redimermi, quantomeno ci provo ?

Follow enrico:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required